Udine 2023: inviati alla 94ª Adunata Nazionale Alpini

Sfogliate la nostra galleria della 94ª Adunata Nazionale Alpini!
0 Condivisioni

Il momento culminante della mia vita non è stato quando ho vinto premi letterari, o ho scritto libri, ma quando la notte dal 15 al 16 sono partito da qui sul Don con settanta Alpini e ho camminato verso occidente per arrivare a casa, e sono riuscito a sganciarmi dal mio caposaldo senza perdere un uomo, e riuscire a partire dalla prima linea organizzando lo sganciamento, quello è stato il capolavoro della mia vita.

Mario Rigoni Stern, scrittore e sergente del 6° Alpini, battaglione Vestone.

Nemmeno la pioggia è riuscita a fermare le Penne Nere: dal 11 al 14 maggio scorso a Udine si è tenuta la 94ª Adunata Nazionale Alpini, l’annuale manifestazione promossa dall’Associazione Nazionale Alpini, che ogni anno raccoglie Alpini (e simpatizzanti!) da tutt’Italia.

Noi siamo stati in compagnia del Gruppo Alpini di Pavullo nel Frignano (MO) e abbiamo immortalato qualche istante per voi.

Sfogliate la nostra galleria della 94ª Adunata Nazionale Alpini!

0 Condivisioni

Marco Capriglio

Nato nel 1996 a Scandiano (RE), terra di Lazzaro Spallanzani e dell'Orlando Innamorato, sono docente di sostegno nella scuola secondaria di secondo grado. Ex vicepresidente della casa editrice theWise APS che pubblica il mensile PRISMAG, mi divido tra il mondo della disabilità e quello della storia locale, soprattutto in ambito militare: ho l'onore di aver pubblicato, tra i vari, per il "Notiziario Storico dell'Arma dei Carabinieri". Nel tempo libero sono addetto stampa dell'Associazione Nazionale Carabinieri Sez. Scandiano e faccio parte del Comitato di redazione de "L'Alpino Modenese", periodico della Sezione Alpini di Modena. Ho una seconda identità di batterista punk rock. Sono un fermo sostenitore della Repubblica, delle sue Istituzioni democratiche e del dialogo fra i Popoli.